Le 7 Virtù Celesti

Le 7 Virtù celesti sono chiavi per la Felicità, per vivere ora il regno dei Cieli sulla Terra. In questo articolo offro una descrizione generale, resa viva dalla mia esperienza ed alcune domande per aiutarti a coltivare maggiormente le Virtù Celesti, di modo che tu possa allinearti sempre di più con il tuo potenziale Divino.

La Fedeconsiste nell’ impegnare tutte le nostre energie nelle giuste cose. Le giuste cose sono le cose che ci nutrono, ci supportano. Cosa ti nutre veramente? Cosa hai bisogno di lasciar andare ora? Lasciamo andare le nostre zavorre, così che possiamo emergere e respirare la leggerezza della Vera Vita.

La Carità: amare illimitatamente ed incondizionatamente noi stessi e gli altri. L’ Amore e’ l’ energia magica che nutre e ristora anche i cuori più aridi. Dove posso amarmi ed accettarmi di più ? Dove posso essere più comprensivo/a verso gli altri? Gli altri siamo noi e le persone che ci feriscono di più portano con se’ un messaggio di guarigione importante. Impariamo le nostre lezioni e lasciamo andare la sofferenza.

La Speranza: la Saggezza della Verità, cioè il comprendere che tutte le cose andranno sempre per il meglio. L’ orrore, la violenza, l’ odio, lo strazio, ogni tipo di sofferenza sono illusioni che stiamo lasciando andare come civiltà. La speranza include fiducia incrollabile in noi stessi e negli altri, presuppone che ognuno si prenda la responsabilità di fare il lavoro interno e le azioni necessarie per allinearsi al suo potenziale divino e all’ ordine Universale delle Cose.

La Tenacia: stai gettando la corda? Ti sei arreso/a nel realizzare i tuoi sogni? Non arrenderti mai. Non importa quante volte hai bisogno di provare, non importa quante volte pensi di aver “fallito”, rialzati sempre quando cadi. Ti accorgerai con questa attitudine che non sei mai davvero caduto/a. Credi sempre in te stesso e se vieni colto da apatia o pigrizia sappi che questi stati d’ animo nascono nel non aver fiducia in te stesso.

La Giustizia: dentro di te hai una bussola unica che porta un equilibrio magico nel mondo usala verso te stesso/a e nelle relazioni con gli altri. L’ onesta’ gioca un ruolo essenziale nella pratica di questa virtù. In che ambiti non sono veramente onesta/o con me stessa?

La Pazienza: e’ la virtù magica che viene colta quando sediamo sul trono del nostro Regno come Re e Regine. In questo spazio sappiamo che possiamo creare tutto ciò che vogliamo, non incolpiamo nulla e nessuno, lasciamo andare la rabbia perché sappiamo che ciò che vogliamo internamente e/o esternamente sarà nostro coi giusti tempi, secondo la tempistica divina.

La Temperanza: praticare l’ equilibrio e la moderazione in tutte le cose, mantenendo sempre la mente al servizio del Cuore. Chiediamoci sempre: da dove nasce questa azione? Nasce dall’ Amore o nasce dalla rigidità e dalla paura di non riuscire ad ottenere, realizzare, essere etc. ? In ogni caso nasce da un disallineamento con la nostra Verità, quindi per quanto ci possa sembrare vera non diamo retta a questa realtà limitata e relativa che stiamo sperimentando. Qui siamo chiamati ad accogliere i nostri limiti, sapendo che le cose cambiano, che quando saremo pronti al giusto tempo ci apriremo a sperimentare nuovi confini meravigliosi.

Sono certa che ogni giorno di più sarete in grado di incarnare queste virtù portando Bellezza ed Pace ovunque andiate. Grazie per la lettura, grazie per dirigere le vostre energie verso la Libertà e l’ Illuminazione.

 

Vi auguro una settimana ricca di avventure, passione, gioia e risate

Federica

 

Art by Josephine Wall, Mystical Wisdom card deck

Rispondi