La lucertola

 

Che tu abbia sognato la lucertola, che ti sia apparsa durante una meditazione oppure che la sua vista ti abbia colpito e colto la tua attenzione o che in questo periodo le lucertole continuano a sbucare da tutti gli angoli della tua casa questo articolo ti aiuterà ad orientarti e a capire il messaggio meraviglioso che questo animale con il suo potere e la sua magia vuole portare nella tua vita.

La lucertola rappresenta la sottigliezza percettiva. 

Quando la lucertola fa la sua comparsa ci segnala che la kundalini ( il nostro potere primordiale, forza vitale) e’ attiva e fluisce abbondantemente, il che aumenterà la nostra sensibilità a livello fisico, emozionale, mentale e spirituale.

La lucertola sente le vibrazioni della terra con i piedi, la coda ed il corpo, i suoi occhi individuano i movimenti più sottili ed anche il suo udito e’ finissimo. La tua intuizione e le tue percezioni psichiche sono già attive oppure saranno potenziate nel futuro imminente.

La medicina della lucertola ci insegna a fidarci del nostro potere, della nostra intuizione. Accompagna coloro che sentono ciò che gli altri non sentono. Supporta chi vede ciò che gli altri non vedono. Aiuta coloro che capiscono ciò che gli altri non afferrano.

Puoi ora vedere il mondo invisibile ed essere di servizio con la tua sensibilità e sensitività.

La lucertola perde la coda in caso di minaccia, questo ci insegna a distaccarci dalle parti di noi che mettono a repentaglio la nostra felicità, a lasciare andare il non necessario. La sua medicina è un grande supporto per coloro che hanno bisogno di lasciare andare le prese dell’ ego che ci tengono intrappolati.

La lucertola è un animale a sangue freddo e spesso prende il sole. Questa sua abitudine è molte volte un sonno mascherato, per catturare le sue prede. Questa sua capacità è collegata al controllare lo stato di sonno e specialmente i sogni. Per questo la lucertola può aiutarci a capire il significato dei sogni e ad usare questa dimensione della nostra vita più efficacemente.

 

Fonti e Risorse:

Animal-Speak, the spiritual & Magical Powers of Creatures Great and Small, by Ted Andrews

Rispondi