La Tigre

La Tigre è un animale maestoso che rappresenta la Passione, il Potere, la Devozione e la Sensualità.

Tutte le specie di tigri (Bengalesi, Siberiane etc.) sono conosciute per la loro ferocia. A differenza di altri grandi felini le tigri sono però ottime nuotatrici. Questo le connette all’ elemento Acqua, che rappresenta la dimensione delle emozioni, della guarigione e del nutrimento profondo, il mondo del femminile. Per questo la tigre può aiutarci a navigare con coraggio le nostre emozioni e portare guarigione dove è necessario.

Le tigri sono molto devote ai loro cuccioli, sono instancabili esploratrici, cacciano silenziosamente e lentamente. Sono cacciatrici notturne, il che le collega alla notte, all’ inconscio, alle parti di noi più nascoste. Le tigri sono in connessione con gli aspetti ombra di loro stesse, pertanto questo animale totem può aiutarti a lavorare su ciò di cui non sei consapevole, con le tue emozioni celate, segregate, con ciò che non ti piace ma è dentro di te, affinché tu possa portare guarigione profonda.

Le tigri sono animali sensuali, amano sfregarsi contro altri oggetti e tra di loro. Sono particolarmente sensibili alla dimensione del tatto. Possono aiutarci a sentirci più vive risvegliando il senso del tatto. Questo risveglio può avvenire avventurandoci nell’ esplorare il nostro corpo con tutte le nostre facoltà, massaggiandolo, regalandoci un massaggio ogni tanto ed aumentando la consapevolezza del piacere che ci può donare prestare attenzione alle sensazioni derivanti dal tatto nella nostra vita quotidiana.

La Tigre rappresenta il nostro potere. È l’ Animale veicolo della Dea Durga, la Dea che protegge la nostra Anima nella Notte, che infonde coraggio, forza e splendore in ogni situazione. Che ci aiuta a riportare Bellezza, Risate ed Armonia dove regna Orrore e Squallore.

Se la Tigre è apparsa nella tua vita esamina cosa sta accadendo nella tua vita. Stai esprimendo la tua passione? Hai dimenticato il tuo potere e la tua forza?

Se ti aprirai alla sua energia ella ti aiuterà a ripristinare la passione per la tua vita, risvegliando il senso di avventura e di scoperta di terre infinite.

 

Fonti:

Animal Speak di Ted Andrews

Mythic Yoga Flow di Sianna Sherman

Rispondi