Bio

Un giorno mi svegliai, gli uccelli fuori cantavano con tale Libertà e Gioia, dolci note di piano dall’ appartamento vicino arrivavano alle mie orecchie, in quel momento seppi che la mia vita aveva bisogno di un cambiamento radicale, non era la mia scelta, ma quella dell’ Universo. E fu così che decisi di rinunciare ai miei studi accademici nel campo dell’ Economia ed inizia a cercare disperatamente il mio proposito nella vita. Fino a quel giorno avevo vissuto odiando ogni giorno di più la mia vita, ma dentro di me sapevo che non siamo qui per lasciarci vivere, ma per prosperare. Sapevo che ero qui per trovare e seguire la mia Gioia e le passioni più profonde. La transizione non è stata facile. Ci sono state da affrontare tutte le mie paure e le mie ombre, fare i conti con una seria depressione e meccanismi di autodistruzione. Ho incontrato lo yoga a 17 anni, ma ho iniziato ad impegnarmi in una pratica quotidiana durante la mia notte dell’ anima, quando dentro di me si acceso un ardente desiderio di ricerca. Lo Yoga mi ha aiutato a mettere la mia mente al servizio del Cuore ed ad uscire trionfante di fronte a questa sfida. A quel tempo la scelta era per me drastica: o vinco una vita Gioiosa oppure meglio andarmene. Questo era il caso perché ero qui per vincere la sfida. Così cose magiche iniziarono ad accadere ed indovinate un po’? Ho avuto successo nel vivere il mio Dharma, il mio proposito di vita divino. E così lo Yoga e la Spiritualità sono diventati miei compagni di viaggio, o meglio sono diventati parte integrante della mia vita.

Nel 2013 ho iniziato ad insegnare yoga al parco Indro Montanelli, a Milano, perche’ amavo la natura e lo stare accanto agli alberi secolari. Ho iniziato a dare classi individuali fuori all’ aperto e nei mesi freddi all’interno. Mi sono trasferita poi a Binasco per seguire il mio cuore e più spazi verdi. Nel 2016 ho deciso di dedicarmi solo allo Yoga. Ho aperto la mia attività, che sta felicemente crescendo. Offro lezioni settimanali, seminari mensili e organizzo serate di approfondimento sullo yoga a scopo di beneficenza.

Ho studiato prima Hatha Yoga, con delle buone fondamenta tradizionaliste, che poi mi hanno portato ad esplorare il Vinyasa Yoga, una pratica più dinamica ed innovativa. Insegno classi dinamiche di Vinyasa yoga con un ritmo calmo, così che gli studenti possano sentire il loro respiro, la bellezza del movimento e godersi la pratica. Sto lavorando per offrire lezioni yoga online, come supporto per i miei studenti e chi si sente attratto dai miei insegnamenti.

Ho ricevuto la mia prima certificazione come insegnante yoga presso l’ ashram International Sivananda Yoga Vedanta Center, Bahamas (200hrs). Ho studiato le radici dello yoga, vinyasa, tantra e danza presso la Samudra Global School for Living Yoga (Malibu), dove ho completato sino ad ora 150 ore di training direttamente Shiva Rea. Sianna Sherman e’ stata una grande fonte di inspirazione per me nei miei insegnamenti, con lei ho avuto la fortuna di entrare nel mondo dell’ alchimia del mito, dei mantra, mudra, meditazione, pranayama e flusso di Asana ispiranti. Sono una studentessa eterna del mistero dell’ Universo e della vita. La mia pratica spirituale e’ molto importante per me, fa parte del mio stile di vita.

Ad ottobre ho iniziato un percorso di scuola misterica come sacerdotessa presso l’ Urban Priestess Mistery School, tenuta da Sianna Sherman e Ashley Turner.

Le mie lezioni sono un portale verso la connessione alla Sorgente Divina, dove lasciamo andare i pensieri e siamo presenti con gioia, agio attraverso tutti i gusti del movimento, i più trasformativi e rafforzanti ed i più nutrienti e ricettivi. Abbiamo bisogno di entrambi per la nostra Armonia. I miei seminari vengono definiti trasformativi, intensi e al tempo stesso rilassanti. Il mio lavoro e’ infuso di Amore e Passione.

Ulteriori certificazioni nel campo della guarigione:

Theta healing base ed avanzato, Angel Therapy Practitioner certificata da Doreen Virtue.